- Restauri fedeli all’originale per iscrizione registro storico
- Specializzati nel reperire ricambi originali
- Recupero e rifacimento serbatoi e parti in metallo
Secondo noi il restauro di una moto d’epoca può essere affrontato in due modi: totale oppure conservativo.
Nel restauro totale logicamente la filosofia deve essere “quello che ci va ci vuole” nel senso che la moto deve tornare come uscita di fabbrica ed il più possibile fedele al suo aspetto originale. Questo tipo di commessa ovviamente comporta spesso un oneroso esborso da parte del cliente poichè occorre sostituire tutti quei pezzi che appaiono anche leggermente usurati, ma responsabilizza anche noi nel cercare di fare un lavoro all’altezza della fiducia e dei soldi che ci vengono dati.
Nel restauro conservativo la filosofia del proprietario per iniziare il lavoro deve essere ” piuttosto che farla arrugginire completamente la recupero e blocco il progressivo deterioramento”.
Innanzi tutto si rende sana e fruibile la meccanica cambiando l’indispensabile, ma nell’ottica di rendere la moto quotidianamente utilizzabile. Poi si pensa al reparto sospensioni, freni e gomme ed infine si analizza la carrozzeria. A volte può bastare una corposa lucidata altre piccoli ritocchi e protettivo.
E poi anche un graffio talvolta ha la sua storia… perchè cancellarlo?